Bologna, 6 Maggio Pare proprio che per ora l’unica certezza per quanto riguarda il Bologna calcio sia solo l’allenatore Colomba che ha firmato un contratto di due anni.

Il dg Luca Baraldi sembra non godere della fiducia da parte di Renzo Menarini. Il suo contratto deve ancora essere firmato e a quanto pare bisognerà attendere ancora una settimana.

Il Bologna deve ottenere la salvezza matematica per far in modo che si svelino le carte in tavola e che arrivino alcune certezze societarie. Potrebbe infatti cadere il velo sull’ingresso di uno o più soci all’interno della società; da qui si sistemerebbero le situazioni pendenti. I Menarini arriverebbero a definire la loro quota e la questione del contratto di Baraldi potrebbe essere conclusa.

Basket, Virtus Bologna senza Jackson e vento greco

Bologna, 6 Maggio - Dopo la sconfitta contro Cremona, la Virtus ha cercato rimedi sul mercato. A Bologna è quindi arrivato un americano al posto di un finlandese. Aaron Jackson sarà disponibile per la prossima partita contro Roma. Stanno,inoltre, arrivando a conclusione le operazioni per ingaggiare anche un lungo comunitario, per sostituire il tagli di Hurd, che potrebbe essere inserito già dalla gara contro Siena o al più tardi nei playoff. Il colpo più grosso potrebbe essere l’acquisto di Zoran Erceg, ala-centro serba dell’Olympiacos in prestito al Panionios. Si potrebbe puntare però anche sul croato Mateo Kedzo, 26enne che ha appena concluso la sua stagione in Lettonia al Ventspils.

L’unico problema è la disponibilità di Sabatini ad aprire il portafogli. Le operazioni che portano ad un possibile Kakiouzis o a un già citato Kedzo sono relativamente semplici, quella che riguarda Erceg è ben più complessa.

Basket City: Belinelli saluta l’Italia

Bologna, 6 Maggio - In una lunga intervista Belinelli tira le somme della sua stagione e pensa al futuro. Il passaggio a Toronto è stato positivo per metà. L’infortunio alla caviglia ha condizionato la seconda parte della stagione in NBA. La prossima stagione vede lo scadere del suo contratto da rookie ma il campione bolognese non sembra essere intenzionato a tornare in Europa o in Italia. Unica eccezione, almeno per ora, sarà per la Nazionale Italiana con la quale prenderà parte alle qualificazioni degli Europei 2011. Il giocatore però non dimentica le sue origini e anche se da molto lontano continua a seguire le sorti della Fortitudo.

Alessandra Solmi


[ad#Juice 300 x 250] [ad#Zanox 300 x 250]