Calciomercato Juventus: Suarez si avvicina ai bianconeriLa Juventus sta lavorando intensamente per la rosa della prossima stagione. L’obiettivo principale dei bianconeri, lo abbiamo detto e ripetuto più volte, è una punta in grado di spostare gli equilibri.

Il club di Torino ha già chiuso per Llorente, ma lo spagnolo non può certo bastare. Il nome in voga da alcuni giorni è quello di Suarez del Liverpool, che non sembrerebbe il classico sogno estivo, ma una reale possibilità per il futuro. Analizziamo dunque la situazione nel dettaglio. La punta uruguaiana ha già le valigie in mano, ma piace molto al Bayern Monaco, tra l’altro prossimo avversario dei bianconeri in Champions League. L’attuale valore del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni, cifra al momento non alla portata della dirigenza juventina, ma un’eventuale successo nella gara contro i bavaresi andrebbe ad arricchire le casse del club di diversi milioni.

[smartads]Se invece le cose non dovessero andare come previsto, la Juventus sarebbe pronta a sacrificare Vidal, che, accasandosi al Bayern Monaco, farebbe uscire i tedeschi dalla corsa a Suarez e non farebbe lievitare il cartellino del giocatore. Dunque la dirigenza bianconera sembra avere il pieno controllo della situazione, anche qualora dovesse verificarsi qualche imprevisto, e l’affare Suarez potrebbe realmente trasformarsi in realtà.