In primo piano la coppia Mario Balotelli Raffaella FicoMILANO, 3 DICEMBRE – Resta sembra in bilico il futuro di Mario Balotelli.

L’attaccante del City, nonostante l’ennesima reunion con il suo vate Roberto Mancini, potrebbe lasciare i Citizens nel mese di gennaio. La conferma viene direttamente dal presidente dell’Inter Massimo Moratti, che in un intervista rilasciata a ‘Repubblica’ ha parlato di una trattativa avanzato tra il Caimano e l’entourage del fuoriclasse bresciano.

Non è un mistero che Balo sia ansioso di indossare la maglia della sua squadra del cuore, inoltre il trasferimento a Milano consentirebbe spostamenti agevoli in direzione Napoli, residenza della futura mamma Raffaella Fico.

Al di là delle questioni logistiche l’arrivo di Balotelli in rossonero aprirebbe le porte alla cessione di Pato ad un top club europeo. Due l’ipotesi plausibili: uno scambio alla pari con il Manchester City, oppure un trasferimento per 30 milioni di euro sotto la Torre Eiffel alla corta del tandem Leonardo-Ancelotti.

Nei prossimi mesi il Milan di Berlusconi porrà le basi per la rivoluzione del mercato estivo, quando Spalletti o Guardiola riceveranno il testimone da Massimiliano Allegri. Sono quasi certo che Balotelli sarà il colpo ad effetto, l’inflazionato top player, di B.. E’ solo questione di tempo