MILANO, 26 LUGLIO (ATA HOTEL EXECUTIVE) – L’arrivo di Mati Hernandez alla Fiorentina è un chiaro segnale del prossimo addio di Steven Jovetic. Voci di corridoio provenienti da Firenze danno per certo l’arrivo in bianconero della stella montenegrina, che sarebbe la prima scelta assoluta nel carrello della spesa Agnelli. Nell’operazione potrebbe rientrare il centrocampista della Sampdoria Andrea Poli, che verrebbe girato al club viola dopo aver versato nelle casse di Garrone cinque milioni di euro.

Il costo complessivo dell’operazione ammonterebbe a 30 milioni di euro. Tramonta, tranne colpi di coda frequenti nel mese di agosto, la pista Van Persie che potrebbe restare all’Arsenal per un’altra stagione.

Continuano sotto traccia le trattative tra Juventus e Udinese per Pablo Armero. L’affare è ormai in via di definizione, l’unico punto da limare resta la discrepanza sulla formula: la Juve spinge per il prestito con diritto di riscatto, mentre Pozzo insiste per la comproprietà. Le alternative per ricopre il ruolo di terzino sinistro portano in Premier League e Ligue 1: Aleksandar Kolarov del Manchester City, secondo i tabloid inglesi vicinissimo all’Inter, e Aly Cissokho del Lione, obiettivo di mercato del Napoli.

Standby scambio Quagliarella-Pazzini: il valzer delle punte tra Juventus e Inter vive una fase di stallo dopo l’eccitazione dei primi giorni. L’offerta la ribasso di Marotta è stata mal digerita da Branca che chiede 12 milioni di euro più Quagliarella.

FOCUS

Calciomercato Juventus, trattative 25 Luglio. Dzeko l’alter ego di Van Persie, Jovetic ha già firmato

Calciomercato Juventus, trattative 24 luglio. Volata a due per Van Persie, Matri al Milan libera Pazzini

Red.