TORINO, 11 GIUGNO – Beppe Marotta dopo aver piazzato i primi colpi a centrocampo, Isla e Asamoah, resta in attesa della definizione dell’affaire Verratti e della firma dello svincolato Pogba. Nei prossimi giorni il dg bianconero si potrà concentrare sull’attaccante di lusso, il top player che dovrebbe garantire l’atteso salto di qualità alla formazione di Conte. Quattro nomi spiccano su tutti Robin Van Persie, Luis Suarez, Edinson Cavani e Gonzalo Higuain.

In pole position resta Robin Van Persie, che piace sotto tutti i punti di vista ad Antonio Conte & Soci, ma ai fini dell’esito positivo delle trattative grava un ingaggio da otto milioni di euro all’anno. La Juventus non vuole andare oltre i sei milioni di ingaggio, mentre per quanto riguarda l’acquisto del cartellino l’Arsenal dovrebbe accontentarsi di 30 milioni poiché tra un anno i Gunners perderanno l’orange a parametro zero.

[smartads]

Le alternative a Van Persie sono sempre le stesse: Suarez (obiettivo primario del Liverpool), Cavani (ostaggio del presidente del Napoli De Laurentiis), e Higuain (sempre vicino al rinnovo col Real Madrid dopo l’incontro chiarificatore con Josè Mourinho).

Redazione Sport