MILANO, 30 MARZO –  Buone notizie in arrivo da Milanello, Antonio Cassano torna ad allenarsi col gruppo, il fantasista barese, operato per una lieve malformazione cardiaca il 4 Novembre scorso, è tornato a calcare i campi da gioco insieme ai compagni di squadra non impiegati nella sfida di ieri sera contro il Barcellona, svolgendo anche alcuni esercizi di possesso palla.

L’ex attaccante del Real Madrid comincerà dalla prossima settimana una serie di visite mediche, che al termine di un lungo iter, dovrebbero permettergli di riacquistare l’idoneità sportiva, da quel momento Fantantonio potrà tornare a disputare gare ufficiali col Milan, iniziando la sua rincorsa alla maglia azzurra in vista degli europei di Giugno.

Un altro gradito ritorno ci sarà anche nei vertici dirigenziali, da stamattina Silvio Berlusconi è formalmente il Presidente onorario del Diavolo, carica che aveva dovuto abbandonare nella Primavera del 2008 a causa dei suoi impegni istituzionali.

[smartads]

Sul fronte mercato, nel frattempo, promette di riaprirsi l’asse Milano-Genova tra Galliani e Preziosi, che dopo gli ultimi proficui affari, come quello che ha portato Boateng in rossonero, o quello che ha visto il passaggio di Kaladze al Grifone, sembrerebbero intenzionati a rinnovare il loro patto. Secondo quanto lasciato trapelare dal patron rossoblu, i due club potrebbero acquistare in comproprietà un difensore, i nomi più papabili sono quelli di Davide Astori del Cagliari, valutato 9 Mln, e quello dell’argentino in forza al Palermo Silvestre, costo del cartellino 12 Mln circa.

Marco Bertagnin
Redazione Sport

Tags