ROMA, 17 MARZO – La Roma di Luis Enrique vuole dare continuità alla vittoria di Palermo per riuscire a rimanere agganciato ad un sesto posto in classifica che vuol dire, Europa. Nonostante le assenze importanti, il tecnico Asturiano è convinto della prestazione dei suoi : “Sicuramente la squadra farà il suo gioco a prescindere da chi mancherà domani. Per noi l’ assenza  di qualche giocatore non deve essere mai un problema o una giustificazione”.  Parola d’ordine dunque è vincere, nonostante le assenze.-La gara con il Genoa?: “non so che partita sarà lunedi sera. Abbiamo avuto spesso  alti e bassi nelle ultime gare, il perché del rendimento diverso dipende sempre dall’avversario e dalla condizione della nostra squadra”.

[smartads]

 A trigoria  esercitazioni tattiche in vista della partita di Lunedi sera all’Olimpico , con De Rossi che si è allenato regolarmente con il gruppo ed è quindi recuperato per il Genoa. A centrocampo dunque tre giocatori si contendono una maglia da titolare per affiancare De Rossi e Gago, possibile la spunti Simplicio. In attacco l’Argentino Lamela dovrebbe fare il vice Totti alle spalle del rientrante Osvaldo (squalificato contro il Palermo) e Borini, nettamente favorito su Bojan visto il momento di forma.  Spavento ieri per Stekelenburg che ha interrotto in anticipo l’allenamento per un colpo subito alla caviglia, ma non dovrebbero esserci problemi per lunedi, cosi come conferma Luis Enrique in conferenza stampa: “Ieri ha preso una botta in allenamento, ma oggi si è allenato  con il gruppo, non ha fatto solo la partitella finale: credo che domani sarà a disposizione”.

CALCIOMERCATO

Il viaggio sud-Americano di Walter Sabatini ha dato i suoi frutti, infatti secondo calciomercatonews.com, il direttore sportivo avrebbe bloccato un terzino di cui ancora non si conosce l’identità. Probabile che la Roma riscatti Gago dal Real Madrid a fine stagione.

Ivan Avolio