LONDRA, 14 MARZO – Il Napoli prova a riscrivere la Storia allo Stamford Bridge, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro i padroni di casa del Chelsea, un intero popolo è letteralmente impazzito a causa di questa partita, la febbre azzurra cresce ogni ora di più avvicinandosi alle 20.45, quando l’arbitro Brych darà il via alla contesa che può regalare alla città di Napoli l’olimpo del calcio, l’ingresso tra le prime 8 squadre d’Europa. Sono in 5000 i tifosi del Ciuccio ad aver seguito la squadra a Londra, solo la metà riuscirà a trovare posto sugli spalti della tana dei Blues, gli altri dovranno accontentarsi di gustare il match da uno della miriade di Pub sparsi per la città, sperando di regalarsi poi una notte magica nella capitale britannica.

La banda Mazzarri arriva al match sull’onda dell’entusiasmo, dopo il pareggio a San Siro contro il Milan il Napoli ha saputo solo vincere, 5 le affermazioni consecutive in campionato, 6 contando il match di andata contro gli inglesi, il tecnico di S.Vincenzo, per la supersfida dello Stamford Bridge ha a disposizione tutti i big, l’unico è ballottaggio è sulla sinistra dove Zuniga è in vantaggio su Andrea Dossena, il colombiano garantisce infatti più resistenza e copertura sulla fascia mancina dei partenopei.

[smartads][ad#Juice Overlay]

Il Chelsea che gli azzurri si ritroveranno ad affrontare, 20 giorni dopo il match d’andata, è una squadra completamente stravolta a partire dalla guida tecnica, AVB è stato silurato e al suo posto è stato promosso l’italiano Roberto Di Matteo, ex attaccante della Lazio e proprio dei Blues, che ha cominciato a Birmingham la sua carriera di allenatore, alla guida del WBA. Il tecnico nato in Svizzera ha subito recuperato il rapporto con lo spogliatoio, ormai degradatosi con il portoghese, in particolare ha stretto una ferrea alleanza con i veterani, e contro il Napoli potrà contare sulla determinazione e il carisma di campioni come Drogba, Terry, Essien e Lampard.

FORMAZIONI Chelsea-Napoli

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Romeu, Mikel, Kalou, Torres. All. Di Matteo

NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

ARBITRO: Felix Brych (Pickel-Borsch, 4° uomo Zwayer).

QUOTE E PRONOSTICO CHELSEA-NAPOLI

Quote Sisal: 1(1,80);X(3,75);2(4,00)

Pronostico: L’esperienza, la fame e il talento del Chelsea probabilmente prevarranno su un Napoli motivato ed entusiasta, ma poco avvezzo a palcoscenici del genere: consigliamo l’1, ma per il passaggio del turno i Blues dovranno davvero superarsi.

Marco Bertagnin