BOLOGNA, 29 FEBBRAIO – Per Claudio Ranieri fiducia pro tempore, prima il Catania e poi il ritorno di coppa, la “sentenza” è solo rimandata. Futuro da ridisegnare e forse da riscrivere per le bocche di fuoco nerazzurre. Massimo Moratti sembra intenzionato a virare con decisione su Gaston Ramirez, trequartista e all’occorrenza seconda punta del Bologna. Il giovane uruguagio classe 90 fa gola e non poco ai dirigenti di corso Vittorio Emanuele che avrebbero già allacciato i primi contatti con gli emiliani. Ricky van Wolfswinkel, pronuncia difficile, l’operazione lo è altrettanto. Giovane attaccante dello Sporting Lisbona, seguito anche dallo Zenit e dal Liverpool rappresenta il nuovo che avanza, e l’Inter sta sondando il terreno per tastare la disponibilità dei lusitani a cederlo.

Il Genoa di Enrico Preziosi ha concluso le prime operazioni per la stagione che verrà, dopo Von Bergen, arriverà dal Cesena, ingaggiato a costo zero sei mesi prima della scadenza del contratto, ha messo sotto contratto Diogo Rosado, il centrocampista ex Sporting Lisbona ha firmato un contratto di 5 anni.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Il Napoli guarda con estremo interesse al mercato francese, piace molto Olivier Giroud attaccante del Montpellier e ormai nel giro della nazionale. Il transalpino è finito sul taccuino della Juventus ed ha attirato le mire del Bayern Monaco e dell’Arsenal di Wenger. Si prospetta una bella battaglia, con il prezzo del cartellino che potrebbe lievitare dopo l’europeo.

Nella giornata di oggi si registra un ritorno di fiamma tra la Fiorentina e Chamakh, attaccante in forza all’Arsenal, al quale non dispiacerebbe cambiare aria visto lo scarso minutaggio. Corvino che completerà il lavoro di restauro con l’inserimento di una serie di giovani nel giro della prima squadra.

Il Catania per bocca di Lo Monaco sembra fortemente interessato al riscatto del portiere Carrizo, prelevato in prestito dalla Lazio e con tutta probabilità gli etnei eserciteranno il diritto di riscatto.

Mario Lorenzo Passiatore