CATANIA, 25 FEBBRAIO – La venticinquesima di campionato propone una bella sfida in chiave salvezza. Catania- Novara, infatti, domenica, si giocano una buona fetta di serie A. Tra le due, tuttavia, è il Novara ad avere l’esigenza del risultato, data la precaria situazione di classifica.

Entrambe arrivano a giocarsi questo match molto determinati e in forma. Il Catania ha praticamente raggiunto la quota salvezza dei 40 punti ed è in un buon momento. Anche il Novara è in crescita, anche se la strada che porterà alla salvezza sembra ancora piuttosto lunga ed insidiosa, ma gli ultimi risultati sono confortanti. La vittoria contro l’Inter ha dato morale e rinvigorito l’ambiente, ma sono i due pareggi senza subire reti, cosa mai avvenuta prima in questo campionato per i piemontesi, contro il Cagliari e l’Atalanta. Il Novara è in serie positiva da tre partite, nelle quali è anche riuscita a blindare la difesa. Hanno sicuramente fatto bene gli innesti di Caracciolo, decisivo con un pregevole gol contro l’inter a San Siro, e Mascara.

PROBABILI FORMAZIONI Catania-Novara

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Il Catania ha perso l’attaccante argentino Maxi Lopez, andato ad infoltire la rosa del Milan ma non ne ha sentito la mancanza mettendo in vetrina un ottimo e decisivo Barrientos. Proprio quest’ultimo sembra non sarà della partita, a causa di un leggero stiramento riportato nella trasferta di Torino contro la Juventus. Nel tridente d’attacco, insieme a Gomez e Bergessio, ci sarà Catellani, confermatissimo trai pali Carrizo. Mondonico, l’allenatore del Novara, non può sbagliare e medita di affidarsi all’ex Mascara e non al brasiliano Jeda. Confermato Silva, centrocampo di qualità con Radovanovic e Rigoni.

QUOTE E PRONOSTICO Catania-Novara

I pronostici vedono favoriti i siciliani per questa sfida. Il Catania è dato favorito dai bookmaker che quotano la loro vittoria a 1.6. il pareggio è dato a 3.7, mentre il Novara paga 5.7.

Cristiano Biasotto