MILANO, 22 FEBBRAIOL’ Inter è approdata in Francia , dove quest sera affronterà al Velodrome il Marsiglia di Didier Deschamps, con l’obbiettivo di entrare a far parte delle prime otto d’Europa.

Un Inter alla ricerca di una vittoria che manca da quel 2 a 1 inflitto alla Lazio di Reja, e che da allora sembra aver dimenticato il sapore della vittoria. Ranieri recupera tutti gli infortunati e si ritrova un arma in più, quel Diego Forlan che fino a qui a fatto rimpiangere non poco il leone camerunense Samuel Eto’o. Oltre ad avere una difesa colabrodo, che nelle ultime quattro partite di campionato a subito ben 12 gol, l’attacco nerazzurro è a secco da ben 270 minuti, ultimo attaccante andato a segno  Diego Milito contro il Palermo.

Ranieri proverà a dare un riequilibrio alla squadra, ritornando a quel 4-4-2 che gli ha fruttato 7 vittorie consecutive, un modulo coperto e affidabile, a costo di dover sacrificare uno come Wesley Snejder, per riuscire a tornare dalla Francia vittoriosi. Ma tra  l’Inter è il rilancio c’è il Marsiglia di  Deschamps, un ostacolo che non sembra insormontabile, ma con questa Inter nulla è oramai scontato. Olimpique reduce da un filotto di 15 risultati utili consecutivi, e  che sicuramente a poco da perdere rispetto ai suoi avversari e con un Deschamps che proverà sicuramente a far “piangere” di nuovo il tecnico romano, cosi come avvenne nel 2004 quando il Chelsea di Ranieri vide sfumare la finale di Champions ad opera del Monaco del tecnico transalpino, che perse poi a Gelsenkirchen nella finale contro il Porto di Mourinho.

[ad#Google Adsense]

PROBABILI FORMAZIONI Marsiglia-Inter (Diretta su Bolognatg24.it Ore 20.45)

MARSIGLIA: Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Cheyrou, Diarra, Valbuena; Amalfitano, Brandao, Ayew. All. Deschamps.
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Poli, Cambiasso, Obi; Sneijder; Milito. All. Ranieri.
Arbitro: Cakir (Turchia)

QUOTE SCOMMESSE E PRONOSTICO Marsiglia-Inter

1 Olympique Marsiglia vincitore 2.15 (Sisal Matchpoint)
X Pareggio 3.4 (Eurobet)
2 Inter vincitore 3.9 (bwin)

I bookmaker danno per favorito il Marsiglia. La nostra redazione consiglia le giocate X e 2.

Ivan Avolio