TORINO, 05 FEBBRAIO (Serie A Tim) – Vigilia all’insegna delle polemiche, il rinvio del match infrasettimanale, la cattiva gestione del calendario, le infrastrutture che non consentono di tutelare uno sport costretto a fermarsi causa maltempo. Lontani anni luce dal panorama europeo, stadi preistorici e progetti che non decollano per questioni burocratiche o di mera volontà dei club.

Antonio Conte si gode il suo di stadio, lo Juventus Stadium, l’unico a consentire il regolare svolgimento del match in condizioni quasi ottimali, senza pregiudicare l’esito di una partita. Tre gare in 6 giorni, cinque nei prossimi 13, è questo il vero sfogo del mister bianconero. A Parma avrebbe preferito giocare, per evitare l’affollamento del calendario, e gestire meglio le risorse a sua disposizione.

Juventus-Siena: La partita

Conte tiene alta la concentrazione, il Siena è un avversario ostico, tatticamente molto preparato. Conosce bene l’ambiente, lui che solo un anno fa sedeva su quella panchina. Il tecnico bianconero potrà contare su tutti i suoi effettivi, abile e arruolabile anche Caceres, che secondo le ultime indiscrezioni partirà dalla panchina.

Formazione che dovrebbe cambiare per due undicesimi rispetto all’ultima partita contro l’Udinese, con il rientro dal primo minuto di Marchisio in mediana, e Mirko Vucinic, ormai recuperato nel trio davanti. Difesa standard, con Bonucci riconfermato e Chiellini a sinistra, linea mediana con Pirlo-Marchisio-Vidal, in avanti Pepe e Vucinic a supporto di Matri.

Probabile turn over in settimana nella sfida di Coppa Italia contro il Milan. In questo periodo sarà fondamentale la gestione del gruppo, ci sarà spazio per tutti, puntualizza il tecnico salentino.

Probabili Formazioni Juventus-Siena

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic. A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, Giaccherini, Padoin, Del Piero, Matri. All.: Conte.
Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Brienza; Destro, Calaiò. A disp.: Farelli, Pesoli, Terzi, Giorgi, Gazzi, Reginaldo, Gonzalez. All.: Sannino.

Quote e Pronostico Juventus-Siena

Quote BetClic: 1: 1.35 X: 4.50 2: 9.00
Pronostico: 1 o Over

Mario Lorenzo Passiatore