ROMA, 30 DICEMBRE (Bolognatg24) – Fervono i preparativi in casa Roma. Tra cessioni e arrivi saranno molti i cambiamenti alla corte di Luis Enrique. In primis sembra possibile l’arrivo del centrocampista del porto Fredy Guarin, seguito già da tempo da Sabatini. Il club portoghese non vorrebbe però cedere in prestito il giocatore, proposta che ha fatto la Roma per poi riscattarlo a giugno; per chiudere la trattativa sono necessari 8 milioni già a gennaio.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Altro nome in circolo è quello di Nilmar del Villareal; l’attaccante però lascerà molto difficilmente la Spagna, soprattutto visto l’infortunio di Giuseppe Rossi e la grande possibilità di diventare il perno dell’attacco dei “Sottomarini”.

Non si placano all’interno invece le indiscrezioni sul rinnovo del contratto di De Rossi. Dopo i numerosi scambi di stima da entrambe le parti, non si è ancora riusciti a trovare un accordo sulla cifra: la società giallorossa offre 6 milioni a stagione e non sembra volersi muovere dalla sua posizione, ma dall’altro lato l’offerta del City di 9 milioni è molto più allettante. Chissà se il successore designato di Totti rimarrà nella capitale.

+ Approfondimento: Tutte le notizie sul calciomercato della Roma

Fabrizio Astone