MILANO, 23 DICEMBRE – L’Inter con la vittoria di mercoledì contro il Lecce ha concluso nel migliore dei modi un anno molto travagliato. La quarta sinfonia consecutiva per Claudio Ranieri ha ridato morale ad un ambiente traumatizzato da una partenza ad handicap.


[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

In questi tre mesi ad Appiano Gentile il tecnico di Testaccio è riuscito a mettere assieme una bella squadra, recuperando pezzi importanti come Maicon e Samuel, e facendo esplodere giovani di grande prospettiva, su tutti Alvarez e Faraoni. Proprio Ricky Maravilla nelle ultime gare ha mostrato tutto il suo talento con verticalizzazioni e numeri da grande campione, risultati decisivi ai fini del risultato finale.

Passiamo ora al mercato, che è ormai arrivato al momento clou. Vicinissimo al trasferimento sotto la Madonnina, Juan Jesus per circa 5 milioni. Mentre sull’altra sponda dei Navigli il Milan fa di tutto per prendere Tevez, i neroazzurri guardano al mercato sudamericano per ricercare nuove stelle capaci di dare qualità tecnica e soprattutto dinamicità al reparto avanzato. Lucas, corrisponde a l’identikit del giocatore perfetto per rilanciare i campioni del mondo uscenti in tutte le competizioni. In società stanno tentando di prenderlo per accontentare i tifosi dell’Inter e per puntare all’accesso in Champions League.

+ Approfondimento: Tutte le notizie sul mercato dell’Inter

Attilio Malena