MILANO, 23 NOVEMBRE – Sembra tornata l’ora del Papero. A Firenze, domenica, si è visto un Pato tonico, determinato e già in buonissime condizioni nonostante fosse al rientro dopo un infortunio piuttosto lungo. Giocherà da titolare, accanto ad Ibrahimovic, nella supersfida col Barcellona, allontanando anche le speculazioni di mercato che lo volevano schiacciato dall’ingombrante presenza di Ibra e per questo addirittura lontano da Milano nel prossimo futuro.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Non solo Barcellona nelle cronache da Milanello: se il match di mercoledì coi Campioni d’Europa tiene ovviamente banco, non si può tacere dell’improvviso fronte di mercato aperto su Riccardo Montolivo, in queste ore dato vicino alla Juventus. II giocatore, che pareva destinato al Milan già nel mercato estivo e che invece  si era ritrovato a vivere una stagione da separato in casa a Firenze prima di vestirsi comunque di rossonero, pare ora tra l’incudine e il martello di una trattativa con i due poli del calcio italiano. I bianconeri possono mettere sul piatto contropartite tecniche molto più appetite per la Fiorentina rispetto a Galliani, e faranno forza su questo punto per portare il giocatore a Torino già a gennaio.

Il Milan, che pare invece orientato a prendere Paulinho quest’inverno per poi completare la ristrutturazione della mediana a giugno prossimo e proprio con Montolivo, fanno leva sulla possibilità di lasciare il giocatore a Firenze fino al termine della stagione. Staremo a vedere.

A cura di Alfonso Fasano