QUI NAPOLI : Trattative da sogno sfumate per il rotto della cuffia. Più che di mercato in senso futuro, gli azzurri guardano agli affari passati abbozzati e non concretizzati. Gomez, il giustiziere di Champions degli azzurri, è solo il primo di una lista che ora si arricchisce anche del giovanissimo Thiago Alcantara, centrocampista offensivo del Barcellona, figlio del campione del Mondo 94 Mazinho e talento fulgido dal futuro sicuro.

Bigon aveva trattato con lui e per lui per tanto tempo, almeno fino alle perplessità per una piazza troppo complessa per un giovane come lui. L’interesse è ancora vivo, ma a quanto pare l’operazione difficilmente andrà in porto.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Meno difficili sembrano le trattative avviate per i gioielli del Pescara Insigne e Capuano. Il primo, di proprietà degli azzurri, tornerà alla base già al termine della stagione. Per il secondo, invece, la contrattazione pare più complicata.

Altri nomi sono quelli provenienti dalla nostra Serie A e dall’estero: tornano di moda le ex fiamme Parolo e Biagianti, mentre restano ancora aperte le piste argentine che portano a Claudio Yacob e Facundo Ferreyra.

Rubrica a cura di Alfonso Fasano