[ad#Google Adsense]

NAPOLI, 18 OTTOBRE – Pareggio ricco di Emozioni al San Paolo. Bayern in vantaggio dopo soli tre minuti grazie al talento Kroos. Il Napoli pareggia al 37′ grazie ad un autorete di Badstuber. Nel secondo tempo De Sanctis neutralizza un rigore calciato da Gomes, concesso dall’arbitro per un fallo in area di Cannavaro.
La squadra di Mazzarri ottiene un fondamentale pareggio contro la corazzata teutonica, che gli permette di mantenere il secondo posto del girone nonostante la contemporanea vittoria del City sul Villarreal.

DIRETTA

ORE 23.59 – CAVANI: “Il pareggio va bene perché è un passo in avanti importante nel girone. 5 punti in tre partite è un buon risultato, non so se sono pochi o molti. Il nostro obiettivo sono gli ottavi, l’Europa ha capito chi siamo“.
ORE 23.56 – MAGGIO: “Siamo maturi per affrontare al meglio questo girone. Ho visto una squadra ben disposta in campo. Stiamo cercando di dare il massimo seguendo le indicazioni di mister Mazzarri”

VIDEO | HIGHLIGHTS NAPOLI-BAYERN: COMMENTO AURIEMMA

ORE 23.45 – DE LAURENTIIS: “Questa sera ho vissuto una grandissima emozione perché la Champions la senti, la vivi, e i nostri tifosi partecipavano alla gara come mai. Questo mi ha fatto enormemente piacere“.
Il patron azzurro, dall’alto del secondo posto in classifica, lancia una frecciatina velenosa nei confronti del City: “Anche se abbiamo avuto la sfortuna di entrare nel girone della morte, riusciamo a giocarcela anche a determinati livelli. E’ bellissimo, questo ti fa sentire estremamente coinvolto. Quest’anno il Manchester City sembrava la squadra più forte del mondo, sembrava dovesse rendere in egual misura rispetto a quanto speso. Nel calcio ci vuole molta calma, con il denaro non si risolve qualsiasi cosa perché con la prima stangata si può perdere il lume della ragione. Meglio la politica dei piccoli passi, anche perché in Italia il mercato è questo. Noi però siamo ancora molto alla preistoria del calcio“.
De Laurentiis, infine, innesca solita polemica contro le nazionali sudamericane: “L’episodio di Cavani che è dovuto andare in Sudamerica semi-infortunato per giocare due gare sbiadite e tornare fuori forma è un’assurdità“.
ORE 23.35 – PAGELLE TMW NAPOLI: Top De Sanctis 7, Maggio 7, Zuniga 7, Lavezzi 7. Flop Cavani 5.5

ORE 23.25 – PAGELLE TMW: Top Ribery 7, Gomez 5. Voti alti anche per Schweinsteiger, Muller e Kroos

ORE 23.00 – VIDEO | MAZZARRI IN CONFERENZA STAMPA: “Avevamo di fronte una squadra fortissima. Abbiamo fatto una buona prestazione, qualche episodio (‘arbitrale) non è andato bene ma va bene così. Quando noi esprimiamo il nostro calcio gli altro ci pressano a centrocampo. Loro fisicamente sono fortissimi e quando ci venivano a pressare hanno fatto delle gabbie importanti. Nelle dieci gare precedenti hanno fatto 25 gol subendone solo uno. Noi questa sera, viste le occasioni di Hamsik nel primo tempo, potevamo farne addirittura due”.