TORINO, 6 OTTOBRE – La Juventus vuole migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte e quindi, il dg bianconero Beppe Marotta sta pensando di intervenire nel mercato di gennaio. A Conte non dispiacerebbe avere un terzino sinistro, perchè De Ceglie e Grosso non sono delle prime scelte. Chiellini contro il Milan è stato spostato sulla fascia sinistra ma non è stato deciso se è una soluzione temporanea o definitiva.

Oggi la stampa tedesca ha confermato le voci che vogliono la Juve sul tedesco Diego Contento, terzino classe 1990 che milita nel Bayern Monaco. Contento non trova molto spazio nel Bayern di Jupp Heynckes, che a sinistra continua a preferirgli Lahm, un veterano del calcio tedesco. Il terzino bavarese costa 5 milioni di euro.

Il Bayern potrebbe cedere il giocatore durante il mercato invernale, ma il problema principale riguarda il rapporto non idilliaco tra i due club, soprattutto dopo il caso-Vidal, con il calciatore cileno che ha preferito la Juventus al Bayern provocando la rabbia di Rummenigge, dirigente del club bavarese.

Nicola Celentano