GENOVA, 25 NOV. – Antonio Cassano avrebbe stretto un accordo con l’ Inter. A lanciare questa “fantanotizia” è stato stamattina Tuttosport.

FantAntonio avrebbe acquistato casa a Milano proprio in questi giorni, si parla di una trattativa fra Moratti e Garrone che porterebbe il barese a vestire i colori nerazzurri già a gennaio.

D’altra parte il presidente blucerchiato vuole liberarsi alla svelta del suo ex pupillo, Moratti dal canto suo è sempre stato un grande estimatore del numero 10 nazionale. Cassano porterebbe qualità e fantasia ad un reparto offensivo, quello nerazzurro, fin ora sterile e privo di grandi numeri, malgrado i nomi che l’ Inter può permettersi di schierare in campo ogni domenica.

L’acquisto del barese a costo zero fa venire l’acquolina in bocca a molte società, Cassano fra le tante sceglierebbe l’ Inter, ma il problema è un’ altro: quale di queste società ha veramente il coraggio di scommettere su un giocatore su cui tanti hanno scommesso in passato rimanendo scottati?

E’ questo il motivo per cui non si sa ancora il futuro del campione di Bari vecchia, tutti vorrebbero il suo talento, ma tutti hanno paura dei suoi eventuali colpi di testa.

Moratti dovrà pensarci bene, la domanda che dovrà farsi sarà: in uno spogliatoio nerazzurro non ancora ben saldo dopo la partenza di Mourinho, come potrebbe risultare la presenza di Cassano? Donerebbe quel tocco in più che manca all’Inter per tornare la più grande o rischierebbe di creare fratture nello spogliatoio mandando la squadra ancora più in crisi?

Marco Valerio Loi