BOLOGNA, 22 sett. – Tutto pronto allo stadio Dall’Ara di Bologna FC per la sfida serale contro l’Udinese. Alberto Malesani, nella classica conferenza stampa di Casteldebole, ha ufficializzato l’applicazione dello schema 4-3-3: la punta centrale sarà capitan Di Vaio, supportato esternamente da Siligardi e Gimenez. Difesa a 4 formata da Portanova e Moras al centro, con Rubin terzino, Esposito è favorito su Garics per presidiare la corsia destra.

Ancora fuori dei giochi  Ekdal a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra: a centrocampo sono sicuri della maglia da titolare Perez e il trattore Mudingayi, mentre per il ruolo da playmaker sono in ballottaggio Radovanovic e Casarini. Ancora out Buscè a causa di una lesione muscolare ai flessori della coscia destra.

VIDEO Conferenza Stampa Malesani

“Nello sport come nel calcio le “bastonate” ci possono stare – ha commentato in conferenza stampa  l’allenatore dell’Udinese -, ma l’importante è voltare pagina al più presto, non ripetere gli stessi errori e cercare di guardare al futuro. A Bologna voglio vedere in campo una squadra con personalità e carattere perchè sono questi gli “attributi” che ci servono come molla per ripartire dopo domenica”.

Lo schieramento dell’ex mister felsineo prevede un 4-3-1-2  con la novità Abdi al posto del capitano Floro Florese

PROBABILI FORMAZIONI

  • Bologna (4-1-4-1): Viviano; Esposito, Portanova, Moras, Rubin; Mudingayi; Siligardi, Perez, Casarini,Gimenez; Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Britos, Garics, Cherubin, Radovanovic, Mutarelli, Meggiorini. All.: Malesani
  • Udinese (4-3-1-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi, Pasquale; Pinzi, Asamoah, Inler; Abdi; Sanchez, Floro Flores. A disposizione: Belardi, Cuadrado, Isla, Coda, Armero, Di Natale, Corradi. All.: Guidolin

Redazione