PIACENZA, 10 SETT. – Una vittoria per scacciare la crisi. Armando Madonna cerca i primi tre punti al Garilli contro l’ottimo Ascoli di Elio Gustinetti, una delle soprese dell’inizio di campionato.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita Mister Madonna ha parlato dell’imminente sfida contro i marchigiani. “Quella marchigiana è una formazione solida in difesa e noi dovremo dimostrarci più aggressivi fin dall’inizio. La squadra sta lavorando bene e spero che il risultato positivo arrivi già domani con la conquista della vittoria”.

Nessuna indiscrezione sulla formazione: ‘Sono indisponibili Anaclerio, Piccolo e Tulli. Conteh resta a casa, ha bisogno di lavorare almeno una settimana con noi, potrebbe aggregarsi per la trasferta di Grosseto’. La sensazione é che Madonna  rispolveri la difesa a 4 e davanti si affidi al trequartista, probabilmente Guzman, dietro alle due punte in un modulo 4-3-1-2: Graffiedi favorito su Guerra, che subentrare a partita in corso, per affiancare Cacia.

GLI OSPITI – In casa marchigiana Gustinetti punta ancora sul 4-4-2 dimostratosi vincente domenica scorsa, con Bonvissuto-Lupoli coppia d’attacco e il punto di forza nella coppia di esterni formata dall’ex biancorosso Sommese, tornato disponibile, e Giorgi.

Si gioca oggi (ore 15) al Garilli per la 4°  giornata di andata del Campionato di Serie Bwin, dirige il sig. Massa di Imperia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

  • Piacenza (4-4-2): Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi, Marchi (Mandorlini); Guzman; Cacia, Graffiedi (Guerra). A disposizione: Donnarumma, Bini, Mandorlini, Wolf, Sbaffo, Tremolada, Guerra. All. Madonna.
  • Ascoli (4-4-2): Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese, Di Donato, Pederzoli, Giorgi; Bonvissuto (Djuric), Lupoli. All. Gustinetti.
  • DIRETTA Piacenza-Ascoli (Sky Calcio 12) – Risultati Live in tempo reale