TORINO, 9 SETT. – Il centrocampista maliano Sissoko è senza dubbio uno dei top player juventini più richiesti sul mercato estero, per tale motivo il direttore Marotta intende utilizzarlo come costasa pedina di scambio per arrivare ad un top player nel mercato di gennaio.

La prima trattativa intavolata dal tandem Marotta – Paratici riguarda il centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo, separato in casa coi Della Valle, che approderebbe in casa Juventus attraverso uno scambio e un modesto conguaglio. I bianconeri devono stare attenti alla concorrenza spietata dell’Inter, con Branca pronto all’assalto al primo passo falso di Marotta.

Ma l’opzione prediletta da casa Agnelli è la vendita del giocatore ai tedeschi del Wolsfburg, che già avevano provato un assalto al forte centrocampista maliano nelle ultime ore del mercato estivo, ricevendo un secco da Marotta. Con i soldi intascati dalla cessione milionaria, oltre al già citato Montolivo in arrivo a fine stagione, la Juve potrebbe acquistare a gennaio il centrocampista del Real Madrid.

M.R.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice Overlay] [ad#Juice 300 x 250][ad#Juice PopUnder2]