MILANO, 3 LUG. – Massimo Moratti è furioso. Il numero uno di casa Inter ha deciso di congelare la trattativa per Maicon che da giorni è in fase di standby. Jose Mourinho lo vuole a tutti i costi al Real, ma la dirigenza madrilena al momento continua a ritenere le richieste dell’Inter eccessive. Moratti dal canto suo considera 35 mln per il difensore una cifra assolutamente in linea con i parametri di mercato. Il presidente dell’Inter è ancora incredulo su come Florentino Perez abbia pagato 25 mln di euro per Di Maria senza batter ciglio e fa storie per il miglior terzino destro al mondo.

Maicon è un pezzo pregiato della rosa di Benitez e Branca sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di chiudere definitivamente i contatti e cambiare strategia. Un top player va venduto, ma alle condizioni ritenute maggiormente vantaggiose da parte dell’Inter. Ecco perché Balotelli è al centro del mercato e se arrivasse l’offerta giusta, allora Branca sarebbe pronto a intavolare una trattativa con buona pace di Benitez e Moratti. Il Manchester City proprio oggi ha messo sul piatto quasi 30 milioni di euro, l’Arsenal si è inserita nella trattativa, ma l’Inter al momento ha detto no ad entrambe. 40 milioni è la cifra per portarsi a casa l’attaccante numero 45: prendere o lasciare.

Caso KolarovClaudio Lotito, presidente della Lazio, ha chiarito la situazione del fortissimo laterale serbo partendo proprio dall’ipotesi Manchester City, che pare sia in pole: “Quando arriverà un’offerta formale, risponderemo ai diretti interessati. Abbiamo un impegno morale col giocatore di poterlo liberare in cambio di una proposta che sia soddisfacente per il giocatore e per la Lazio”. Ha poi aggiunto: “Di offerte formali al momento non ne ho ricevute”. L’Inter resta alla finestra.

SULLEY MUNTARI. – Grazie al fantastico gol rifilato all’Uruguay ieri sera nello sfortunato quarto di finale del Mondiale, Sulley Muntari incrementa la sua quotazione sul mercato abbattendo il muro dei 15 milioni di euro. L’ex centrocampisto Udinese ha giocato un primo tempo sontuoso, e per le trame di mercato l’Inter potrebbe provare ad inserirlo come contropartita nell’affare Mascherano (ma Benitez non stravede per il ghanese), altrimenti potrebbe essere ceduto al Tottenham Hosp., ormai da mesi sulle sue tracce.

M.R.

[ad#Juice Banner][ad#Cpx Popunder][ad#Cpx Banner][ad#Juice Overlay]