MILANO, 28 GIU. – Rafael Benitez continua a ritmo serrato i lavori per costruire l’Inter del futuro. L’ex allenatore del Liverpool avrebbe chiesto alla società nerazzurra quattro dei suoi uomini di fiducia al Liverpool. In pole vi è Javier Mascherano, il centrocampista argentino è seguito dal terzino inglese Glen Johnson, e infine dal danese Agger e dal brasiliano Lucas.

Un anno dopo Josè Mourinho la storia si ripete, Moratti vorrebbe accontentare il suo allenatore soprattutto su ‘El Jefecito’ Mascherano. Il Liverpool gioca al rialzo mentre il Barcellona sembra essersi inserito prepotentemente nella trattativa.

Glen Johnson svolge il ruolo di potenziale sostituto di Maicon, ma i costi sono troppo alti e lo stesso esterno non convince la dirigenza; inoltre, attenzione all’uruguayano Aguierreguaray che a quanto pare è già stato bloccato da Branca.

Impossibile che arrivino Agger e Lucas in quanto l’Inter non li reputa acquisti di caratura e soprattutto necessari alla causa della squadra per la prossima stagione e questo perché per la difesa Lucio e Samuel vanno bene ancora per un paio di stagioni con Cordoba prima riserva, poi tra un anno arriverà il fenomeno Ranocchia.

Redazione