NAPOLI, 25 MAGGIO – Clamorosa bufala del quotidiano “Libero” che, nelle ultime ore, ha dato per certo il passaggio di Alberto Gilardino(28) al Napoli . L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale sarebbe stato acquistato dal club del presidente De Laurentis per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.

Gilardino, in procinto di tornare dal Sud Africa dopo l’eliminazione dal Mondiale della nazionale italiana, ha invece due trattative bene avviate con Juventus e Manchester City.

Mancini e Delneri credono fortemente nelle qualità del centravanti biellese, ma la Vecchia Signora è leggermente favorita sul City nonostante gli sceicchi siano pronti a sborsare 25 mln di euro.

Con Fred ormai alle porte di Napoli, la società campana potrà optare su un attaccante made in italy dal gol facile. Il nome più caldo al momento è quello di Alessandro Matri (25): l’attaccante lombardo è esploso al Cagliari di Cellino ed il passaggio in Campania rappresenterebbe un ulteriore passo avanti per la sua carriera.

L’arrivo di Matri e Fred potrebbe liberare l’unico azzurro degno di nota ai mondiali in Sudafrica, ovverio Fabio Quagliarella (27): per lui si parla di un interessamento del Marsiglia, ma sembra davvero difficile che il fantasista vesuviano possa scegliere il trasferimento in Francia. Le piste più concrete restano Rubin Kazan e Valencia.

Redazione Sportiva