CESENA, 24 GIU. – Il Cesena perda i suoi pezzi pregiati. Ieri sera il ds dell’Atalanta ha incontrato Augusto Carpeggiani, l’agente di Matias Ezequiel Schelotto. L’affare – secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo – è ormai alle battute conclusive. Il talento italo-argentino sarà pertanto uno dei primi rinforzi dell’Atalanta che nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di Serie B.

In questi due giorni di intense trattative i dirigenti del Cesena hanno incontrato gli agenti di Maximiliano Pellegrino e di Fabio Caserta.

Se non ci saranno complicazioni, l’affare andrà sicuramente in porto con i due giocatori che andranno al Cesena e con Schelotto interamente nerazzurro ma per un altro anno in prestito al club romagnolo.

MALONGA – Nella giornata di oggi, il Cesena ha concluso l’accordo con il Torino esercitando il diritto di riscatto per la comproprietà dell’attaccante francese Dominique Malonga (21).

OBIETTIVO OBIORAH – L’Inter di Benitez punta sui giovani. Oltre all’ex parmense Biabiany, anche Nwankwo Obiorah, centrocampista classe 1991, arrivato dal Real Murcia nella sessione invernale di mercato dovrebbe far parte della rosa a disposizione di Rafa Benitez. La società nerazzurra avrebbe rifiutato nell’ultime ore un paio di offerte provenienti dall’Emilia-Romagna (Parma e Cesena, ndr) per il baby gioiello.

M.R.