MILANO, 17 GIU. – Dieci giorni fondamentali per capire quale sarà l’Inter del futuro. Secondo le ultimissime di calciomercato di Sky Sport l’Internazionale FC ha iniziato il pressing sui due procuratori italiani di Javier Mascherano. Benitez vuole fare in fretta perché il ragazzo è ritenuto indispensabile al suo progetto. Presto sarà ufficializzata la trattativa con il coriaceo capitano dell’Argentina, e di conseguenze anche con il Liverpool.

L’alternativa resta sempre il sampdoriano Angelo Palombo, ma Rafa non vuole sentire ragioni: se si può, bisogna provare assolutamente fino all’ultimo a prendere El Jefecito.

Anche Gianluca di Marzio, a Sky Sport ‘Speciale Calciomercato’, ha confermato le indiscrezioni trapelate da FcInterNews su Serrano: “Il laterale destro Jaime Serrano va all’Inter, è fatta”, ha garantito l’attendibile fonte di calciomercato.

Mentre Maicon resta nel mirino del Real Madrid, l’Inter si cautela e definisce l’arrivo del suo sostituto: Aguirregaray, 21 anni, terzino destro del Penarol. A rivelarlo è lo stesso agente dei due giocatori, Antonio Caliendo, a Sky Sport 24. «Aguirregaray all’Inter? E’ l’ennesimo colpo che Branca che mette a segno, un giocatore eccezionale sotto tutti i punti di vista. Mancano dettagli da risolvere, è quasi fatta. C’è stato un rinvio perché c’era da presentare Benitez. Maicon? Vuole vincere, al Real c’è più fame rispetto all’Inter. La valutazione la devono fare i presidenti, spero trovino una via di mezzo. Ieri sera era felicissimo dopo la partita, vuole vincere anche la Coppa del Mondo per entrare nella storia».

M.R.