Calciomercato ParmaPARMA, 12 GIU.Duro colpo per il Parma di Gharardi. Sembrava in dirittura d’arrivo la trattativa per l’ingaggio dell’esterno brasiliano Angelo, ma l’intromissione del Chievo ha mandato in alto mare l’affare caldeggiato dal Parma.

Gli uomini di mercato l’avevano contattato già diverse settimane fa con buone possibilità per definire l’accordo, ma l’interesse crescente della formazione veronese e del neo-allenatore Pioli potrebbe essere fatale. Il brasiliano, difatti, presenta caratteristiche compatibili con il modulo che Pioli proporrà nella nuova stagione al ‘Bentegodi’.

Ieri il Parma ha ufficializzato l’acquisto in comproprietà di Gabriele Paonessa, 23enne fantasista proveniente dal Bologna in compartecipazione. Gabriele Paonessa è un trequartista dal futuro radioso che nella sua carriera ha avuto finora meno gloria rispetto a quella che meritava il suo indiscutibile talento. A soli 23 anni c’è ancora molto strada da fare e Parma rappresenta il palcoscenico adatto per recuperare il tempo perduto.

M.Riverso