Rafael BenitezMILANO, 9 GIU.Benitez abbandona le acque cristalline della Sardegna per tuffarsi in una nuova avventura. Il nuovo allenatore dell’Inter è già a lavoro per costruire la formazione che avrà il duro compito di difendere il massimo trofeo continentale.

Il primo obiettivo è il centrocampista argentino Mascherano, piace molto anche Gerrard ma non sarà facile strapparlo al Liverpool.

Contattato anche l’esterno spagnolo del Valencia David Silva, in rotta di collisione con la dirigenza andalusa, che vuole assolutamente un club di prima fascia. Dovrebbe essere lui uno dei primi acquisti dell’era Benitez.

Nel settore offensivo Benitez punta al rilancio di Mario Balotelli. Il giovane neroazzurro ha accolto a braccia aperte il tecnico iberico, suo grande estimatore. Intanto da Palermo Zamparini apre le porte ad un possibile trasferimento di Cavani.

Futuro incerto per “Maciste” Maicon: l’offerta del Real Madrid sale a 28 milioni contro i 35 richiesti dai nerazzurri. L’ultimo nome nel taccuino di Branca è quello di Glen Johnson.

La nuova Inter di Benitez: Julio Cesar, JOHNSON, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, MASCHERANO; Eto’o(SILVA), Sneijder, Balotelli, Milito.

Redazione