Micheal BallackMILANO, 9 GIU. – Micheal Ballack si è appena svincolato dal Chelsea, e ora l’idea di Massimo Moratti è quello di portare a Milano il suo vecchio pallino. Il presidente neroazzurro ha impartito ai suoi agenti di mercato disposizioni per concludere l’affare. Il centrocampista tedesco potrebbe emulare Figo, concludendo la sua gloriosa carriera all’Inter.

CASO MAICON – In attesa dell’annuncio ufficiale di Rafael Benitez, fari puntati in casa nerazzurra sulla delicata situazione di Maicon, il fortissimo laterale destro che Mourinho vuole a tutti i costi nel suo Real Madrid.

Il giocatore, impegnato in Sudafrica con il Brasile, si è esposto in favore delle merengues, ma solo se sarà Moratti a cederlo. La taglia sui suoi piedi è di trentacinque milioni di euro: prendere o lasciare.

Nel caso in cui ‘Maciste’ venga ceduto alle ‘merengues’, Branca ha già in serbo diverse opzioni. I nomi che circolano sono i soliti: Bacary Sagna (valida alternativa, ma l’Arsenal chiede 20 milioni), Matìas Aguirregaray (già bloccato, ma extra-comunitario), Giandomenico Mesto (che però non convince per il ruolo di titolare) e una new entry, che potrebbe spodestare la concorrenza: Mattia Cassani, esterno destro del Palermo e della nazionale azzurra impegnata in Sudafrica.

Redazione