Curva Bologna FC Bologna, 4 Giugno Come sarà il Bologna FC del prossimo anno? Solo il calcio-mercato può dircelo. Per ora quello che si può capire è che sia in atto una vera e propria rivoluzione. La società sta infatti tendano di costruire una squadra di giovani ragazzi dotati di talento.

L’arrivo di Roberto Baronio potrebbe portare aria fresca e moto di rivoluzione. È proprio attorno a questo giocatore, ex centrocampista della Lazio, che, secondo la Gazzetta dello Sport, si potrebbe costruire una nuova squadra con une media di età molto bassa.

Le vecchie guardie come Adailton e Mudingayi sono in partenza.

Il Bologna FC insiste sul fronte del  Milan per avere in prestito Strasser e Oduamadi e sul fronte del  Palermo per Giovio, Cappelletti e Adamo.

Gialuca Curci potrebbe essere un sogno. Il giovane, nonostante la retrocessione del Siena, ha disputato un ottimo campionato e si è messo ben in vista.  Sulla sua strada potrebbe però esserci la Fiorentina anche se…. in una intervista rilasciata dal giocatore le cose non sembrano poi così definite. La nuova promessa parla molto bene dell’ex allenatore rossoblu appena approdato a Firenze e grazie anche i consigli di un suo amico non esclude di poter essere allenato da lui nella prossima stagione.

In fondo anche al Bologna potrebbe servire un giovane e promettente portiere. I Menarini potrebbero farci un pensierino e chissà magari fra le varie litiganti quali Roma, Fiorentina e Siena si potrebbe prospettare un bel colpo di scena.

Alessandra Solmi