Fabio CapelloMILANO, 31 MAGGIO – L’Inter si prepara ad affrontare due tappe fondamentali per il futuro dei Campioni d’Europa: la scelta del tecnico e i primi affari di calciomercato. Il presidente Moratti insieme al suo staff dirigenziale potrebbe scegliere il prossimo tecnico nerazzurro dopo il tribolato divorzio da Josè Mourinho che stamani verrà presentato al Real Madrid, stanno pianificando le trattative da intavolare nei prossimi giorni. Dopo la miriadi di nomi rivelati dalla stampa in queste settimana lo sprint finale è legata a due soli nomi: Fabio Capello e Rafa Benitez, il primo è l’attuale c.t. dell’Inghilterra, il secondo è il manager del Liverpool. Il tecnico italiano ha un contratto con la Federazione inglese fino al 2012, ma ha già pronto un piano di svincolo per poter accettare l’offerta nerazzurra.

MORATTI – Il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ai microfoni di Sky Sport 24 parla ancora una volta del sogno Capello: “Mi fa piacere che un tecnico del suo livello sia contattabile dopo i Mondiali – dice da Forte dei Marmi – il successore di Mourinho? Ci stiamo guardano a 360 gradi però mi piace sapere che Capello alla fine dei Mondiali potrà liberarsi”.

“Entro due giorni chiarirò tutto con la Federazione inglese”. Fabio Capello ha tuttavia una portavoce d’eccezione nello smentire la trattativa con la società di Via Durini: la moglie Laura, al suo fianco nel ritiro della Nazionale inglese in Austria.

Redazione Sportiva