MADRID 16 MAGGIO – La sfida infinita tra i signori della racchetta si rinnova al Masters Series di Madrid (2.835.000 euro di montepremi). Sarà ancora Federer-Nadal la finale mozzafiato che decreterà il tennista del momento dopo la prevedibile battaglia sul campo prediletto dal terraiolo spagnolo.

[ad#Edintorni 120 x 240][ad#Juice Overlay] Nella prima semifinale di ieri Rafa Nadal ha fatica più del previsto prima di piegare la resistenze del connazionale Nicolas Almagro. Il mancino di Manacor, numero 2 del tabellone, ha avuto bisogno di tre set per raggiungere la finale del torneo spagnolo: 4-6 6-2 6-2. La vittoria permette a Nadal di riportarsi a ridosso di Federer nella classifica Atp. Il maiorchino, anche lo scorso anno in finale, è già sicuro di tornare ad occupare da lunedì prossimo la seconda posizione nel ranking a spese di Novak Djokovic.

Nella seconda semifinale Roger Federer ha superato un altro spagnolo, il terzo delle semifinali, David Ferrer, piegandolo in tre set dopo una battaglia intensissima con il punteggio di 7-5 3-6 6-3.

Diretta Tempo Reale

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Cpx 300 x 250]