NAPOLI, 2 MAGGIO – Con il Chievo la squadra di Mazzarri va alla disperata caccia di una vittoria per mettere definitivamente le mani sulla qualficazione in Europa League, con la speranza di recuperare qualche posizione in classifica per evitare di finire al settimo posto e di partire dai preliminari a fine luglio. Il tecnico, ad eccezione del bomber Quagliarella che sconta l’ultima delle tre giornate di squalifica, avrà a disposizione l’intera rosa, compreso ‘el pocho’ Lavezzi che si è allenato regolarmente alla vigilia e che è stato inserito dal tecnico nella lista dei convocati.

Mazzari sembra avere solo un dubbio in difesa fra Aronica e Grava. Per il resto davanti al portierone De Sanctis, dovrebbero agire i centrali Cannavaro e Campagnaro, a centrocampo Maggio, Gargano, Pazienza e Zuniga con Lavezzi e Hamsik dietro a Denis.

In casa Chievo Luciano non ce la fa: al suo posto Ariatti. Niente da fare neppure per Yepes, che ha già saltato le ultime due gare. Non è da escludere un turno di riposo a Pellissier, con Abbruscato che prenderebbe il suo posto al fianco di De Paula. Sulla trequarti Bentivoglio e Pinzi per una maglia.

Formazioni Ufficiali

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, N.Frey, Morero, Mantovani; Ariatti, Rigoni, Marcolini; Bentivoglio; De Paula, Pellissier. A disposizione: Squizzi, Scardina, Jokic, Iori, Pinzi, Granoche, Abbruscato. All.: Di Carlo Squalificati: Mandelli Indisponibili: Bianchi, Yepes, Hanine, Luciano, Moro.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Denis. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Santacroce, Dossena, Zuniga, Cigarini, Bogliacino. All.: Mazzarri Squalificati: Quagliarella.

Redazione Sportiva

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Zanox 300 x 250][ad#Juice Overlay]