Ascoli - Piacenza: un pari che piace ad entrambiPIACENZA, 24 APR. – Pareggio indolore quello tra Ascoli e Piacenza, sempre più vicine all’obiettivo della salvezza. Partita vera solo nei primi 45’ miniti, quando sono state realizzate le due reti che hanno fissato il risultato finale sull’1-1. Al gol del Piacenza, messo a segno al 37′ da bombare Moscardelli che ha freddato da pochi passi Frezzolini approfittando di uno scivolone di Giallombardo, ha replicato proprio all’ultimo secondo del primo tempo Mirko Antenucci, abile a girarsi in area e a realizzare il suo ventiduesimo gol in questo campionato. L’attaccante ha eguagliato il record di gol in serie B con la casacca bianconera, stabilito dal brasiliano Walter Casagrande nel campionato 90-91 quando c’erano 20 squadre.

ASCOLI – L’attaccante dell’Ascoli, Mirko Antenucci: ‘Oggi siamo un’altra squadra rispetto a quando abbiamo incontrato il Piacenza all’andata. Personalmente sono contento di aver eguagliato il record di un grande giocatore come Casagrande, ma l’importante è che i miei gol siano stati utili alla squadra. Quello di oggi è servito a rimontare lo svantaggio. Non credo che sia mancato il salto di qualità, credo piuttosto che abbiamo incontrato una buona squadra che aveva bisogno di fare punti per la salvezza e alla fine il pareggio è il risultato più giusto’.

PIACENZA – L’attaccante del Piacenza, Edgar Cani: ‘Dopo la bella stagione dello scorso anno mi ha fatto piacere tornare al Del Duca e ritrovare compagni e tifosi. Per quello che riguarda la gara, è stato un peccato aver preso gol all’ultimo secondo del primo tempo. Nell’occasione abbiamo lasciato troppo solo Antenucci, che comunque ha fatto un gran gol. Credo però che quello conquistato oggi sia un buon punto, contro una squadra che veniva dalla bella vittoria nel derby. Io personalmente mi sto trovando bene qui a Piacenza, dopo un inizio non facile con la maglia del Padova. Sento la fiducia del mister e questo.

[ad#Juice Overlay]

Redazione via Calciomercato.com

[ad#Zanox 300 x 250] [ad#Juice 300 x 250]