FORLI’ 14 DICEMBRE – Dramma nel pomeriggio di ieri lungo viale Bolognesi, una delle strade più trafficate della città romagnola. Una donna di 44 anni, Antonella Conti, è deceduta nelle città forlivese sotto alle ruote di una grossa betoniera: travolta dall’automezzo mentre procedeva in sella ad una bicicletta elettrica.

Secondo una prima ricostruzione compiuta da parte della polizia stradale, camion e bicicletta stavano procedendo nello stesso senso di marcia quando giunti in prossimità ad un incrocio si è verificata la collisione fra i due mezzi. Impatto fatale che non ha dato scampo alla ciclista, finita, assieme alla bicicletta, sotto le ruote gemelle della betoniera.

Il conducente del mezzo pezzo pesante, che avrebbe dichiarata di non essersi immediatamente accorto di quanto accaduto, si è fermato pochi metri oltre il punto dell’impatto. Alcuni passanti hanno tentato vanamente di soccorrere la donna a terra, praticandole anche il massaggio cardiaco, ma le devastanti ferite da schiacciamento subite ne hanno provocato il decesso quasi istantanea.

La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora per permettere i rilievi, con pesanti ripercussioni sul traffico cittadino.

Redazione