PIACENZA, 21 SETT.Marco Demarosi, 17 anni di Pianello Val Tidone, ha perso drammaticamente la vita sabato notte in un incidente stradale consumatosi in via Leonardo Da Vinci.

[ad#Juice 250 x 250]Secondo una prima ricostruzione Marco stava rincasando dopo una serata passata con il proprio gruppo di amici. Per cause ancora da accertare, in via Da Vinci, ha perso improvvisamente il controllo del proprio scooter, uno Phantom Malaguti, andando a cozzare violentemente contro il retro di un furgoncino parcheggiato al lato della strada.

Il giovane prontamente soccorso dal personale medico del 118 è stato trasportato all’ospedale incosciente ma ancora vivo. Diversi i tentativi di rianimazione compiuti dall’equipe medica dell’ospedale di Castelsangiovanni: Marco è spirato poche ore più tardi. Gli inquirenti non hanno ancora decifrato esattamente la dinamica dell’incidente.

Marco, chiamato “Dema”, era conosciutissimo e amato in paese, come la propria famiglia, titolare di un’impresa artigiana; era assiduo frequentatore e volontario della parrocchia. La famiglia ha acconsentito all’espianto degli organi. Nel piccolo centro di Pianello è stato proclamato il lutto cittadino. Nel pomeriggio sono previsti i funerali.

Redazione Emilia Romagna