RIMINI, 18 MAG. – Mancano circa 45 giorni all’evento top della spiaggia romagnola. IL 2 luglio inizierà la famosissima NOTTE ROSA. Sono due le novità della quinta edizione. La prima riguarda la durata, che quest’anno sarà per un intero week end. La seconda è il tema, dedicata alla ‘Dolce vita’ di Federico Fellini, in occasione del cinquantesimo anniversario dall’uscita nelle sale della pellicola.

Così come gli altri anni, tutta la Riviera si tinge di rosa: dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristoranti. Anche le luci dei lampioni in strada regalando magica luce rosa a tutta la città di Rimini. Si tingono di rosa anche le attrazioni allestite nelle piazze del lungomare, la darsena, le feste in barca, le luci che illuminano i monumenti del centro storico e la storica facciata del Grand Hotel.[ad#Juice Overlay]

Il rosa è il colore dominante anche nell’abbigliamento dei più giovani, negli accessori e nei simpatici copricapo indossati durante la serata: non è un obbligo, ma sono davvero in pochi a sottrarsi al gioco di vestire di rosa per essere in tema con l’evento.

Tanti i grandi ospiti che quest’anno tingeranno di rosa la notte tra il 2 e il 3 luglio: Nicola Piovani, Mario Biondi, Afterhours, Markus Stockausen e Marco Mengoni a Rimini ; Samuele Bersani a Misano Adriatico; Edoardo Bennato a Bellaria Igea Marina; Malika Ayane, Giuliano Palma, Nina Zilli a Riccione.
Vediamo in dettaglio.

Cattolica si trasformerà in una galleria fotografica a cielo aperto dalla magica atmosfera anni ’60. Si alterneranno qui lo spettacolo di Stefano Masciarelli con la sua live band e del Trio Movie con la vocalist Rosanna Brandi. In programma anche quest’anno eventi per bambini al Parco Le Navi.

Pietro De Vita

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Cpx 300 x 250]