RAVENNA, 10 FEBB. – Nella notte di ieri, le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’Hotel Regina, in Via della Fontana, a Punta Marina di Ravenna. Tanta paura e qualche intossicazione per i presenti all’interno dell’albergo, ma fortunatamente nessun ferito; provvidenziale l’intervento dei Vigili del fuoco del 118 di Ravenna e del distaccamento portuale, che hanno prontamente evacuato la struttura e medicato alcuni ospiti.

La causa dell’incendio, divampato intorno alle 5 del mattino, sarebbe da attribuire ad un corto circuito elettrico avvenuto al piano terra dell’edificio; il fumo acre e denso sprigionato nel corso dell’incendio ha impedito alla ventina di persone che erano presenti nell’hotel di trovare le vie di fuga e si è reso necessario l’intervento dei pompieri, che hanno aiutato i presenti con l’autoscala.

Per domare l’incendio ci sono volute circa 3 ore, dopodiché gli ospiti hanno avuto la possibilità di rientrare nelle loro stanze per recuperare gli effetti personali; sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato.

Antonio Ricucci [ad#Redazione 468 x 60 Lm][ad#Banner Adsense 468 x 60 City]