Stasera, 21 Febbraio, esce al cinema “The Sessions – Gli Incontri”, la nuova pellicola di Ben Lewin che ha come protagonista Helen Hunt.

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, si ispira alla storia vera del poeta e giornalista Mark O’Brien morto nel 1999, a soli 50 anni, dopo aver vissuto paralizzato e con un polmone di acciaio a causa di una poliomelite. La Hunt, che per la prima volta ha deciso di mostrarsi completamente nuda al cinema, interpreta la terapista, con la quale avrà una sorta di speciale storia di amore, che lo aiuta a riappropriarsi dei suoi istinti primari e della sua sessualità facendone parte e iniziandolo quindi al sesso. Ed è invece l’attore John Hawkes a interpretare O’Brien. Nel cast anche William H. Macy nella parte di un prete dalle vedute molto ampie che spinge il protagonista verso la terapista.

[smartads]

Il regista racconta questa tenera storia senza tanti giri di parole e con molto umorismo e la Hunt ha dichiarato di essere rimasta affascinata immediatamente dalla sceneggiatura.

La pellicola ha già vinto due premi al Sundance Film Festival 2012 ed è ha una nomination agli Oscar 2013 per la migliore attrice non protagonista, proprio Helen Hunt. Nel frattempo potete vederlo al cinema.

Laura Righi