ROMA, 17 NOVEMBRE – X Factor 6 conquista ancora una vota l’attenzione del suo pubblico con una doppia eliminazione. Il talent show trasmesso da SkyUno continua a sfruttare la scia della scorsa puntata e anche questa volta saranno due i cantanti che dovranno abbandonare definitivamente l’illustre palco.

LA GARA – Lo show inizia con l’ottima presentazione di Alessandro Cattelan che introduce il repertorio live.

Yendry apre le danze con ” Thigtrop”, un pezzo di Janelle Monae. Il secondo ad esibirsi è Daniele con una versione del tutto nuova dell’ ultimo successo di Adele,” Skyfall”.

[smartads]

Subito dopo importanti brani musicali prendono vita con la voce soave di Cixi in “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro, con Davide che si è esibito in “Can’t say no” di Connor Maynard, Nice che ha personalizzato ” Starlight” e con l’ultima performance di Chiara, che ha mostrato la sua vena rock attraverso “I was made for loving you” dei Kiss. In un crescendo di emozioni la gara finalmente giunge al termine.

Diversi i pareri dei giudici: la versione maschile di “Skyfall” ha lasciato perplesso Morgan, la performance live di Davide sorprende tutti.

Nella sfida finale finiscono Yendry, Nice e Daniele che, esibendosi nei loro cavalli di battaglia, concludono il loro turno, raccontando alla giuria le motivazioni che li tengono ancora legati al programma.

Il verdetto arriva e se gli spettatori decidono di eliminare Yendry, i giudici infrangono i sogni e le aspettative di Nice. Daniele di conseguenza, può continuare la sua camminata per il successo.

SORPRESE E OSPITI INTERNAZIONALI – Oltre all’entrata del pubblico come parte integrante del programma, importanti ospiti internazionali hanno caratterizzato la quinta puntata dello show. Suggestive la partecipazione di Alanis Morisette e Malika Ayane, che hanno contribuito in maniera significativa ad aumentare il numero di telespettatori.

Vincio Barnabà