Kate PerryBOLOGNA, 16 GIU. – Come fosse nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Solo che la protagonista è Katy Perry che per il suo video ” California Gurls” ha voluto biscottini magici, gelatine animate e soprattutto si è spogliata su di una soffice nuvola di zucchero filato. Pronta così ad essere ‘gustata’ dai suoi fan.

Se per Katy Perry la sensualità è un lato da mostrare soprattutto attraverso servizi fotografici e video, per l’ex star dei kids Hannah Montana il discorso è diverso. La giovane stella lanciata dalla Disney sembra volersi distaccare totalmente dal personaggio pudico di Hannah Montana per imporre musica e immagine da star del pop.

Un percorso non senza intoppi quello di Miley, fatto di baci saffici e immagini amatoriali pubblicate in Internet che rischiano di sprofondare la sua immagine piuttosto che emanciparla dalla famiglia Disney. Lei stessa si è accorta dell’inferno di questa trasformazione, tanto da dichiarare di non voler diventare ”una sgualdrina” agli occhi del pubblico.

Pietro De Vita