AMSTERDAM, 20 SETTEMBRE – Lady Gaga non smette mai di provocare e questa volta lo fa durante un suo concerto.

Ieri sera, infatti, ad Amsterdam durante la tappa del suo “Born This Way Ball Tour” l’artista ha fumato uno spinello sul palco elogiando i benefici del fumare marijuana.

Lo spinello, in realtà, è stato lanciato da parte di uno dei fan durante un’esibizione e le ha permesso di affrontare un argomento delicato e molto discusso in tutto il mondo.

Ha completamente cambiato la mia vita” ha confessato la 26enne cantante, che poi ci è andata giù pesante paragonando la marijuana ad un viaggio intimo e spirituale.

[smartads]

Ha continuato poi raccontando le sue prime canne con gli amici e di come l’uso di erba l’abbia aiutata a smettere di bere e le sia stata utile per affrontare e vivere un viaggio personale tra il suo mondo spirituale e quella che poi sarebbe diventata la sua musica. Anzi, scherzando, ha precisato che vorrebbe incontrare il presidente Barak Obama per proporgli la possibilità di rendere la marijuana legale in tutto il mondo.

Non è finita qui. Gaga ha proposto di far diventare la foglia della canapa il nuovo simbolo della pace motivandola così: “sarebbe come dire che ognuno di noi deve fare un respiro profondo e tutto andrà bene“.

Provocatoria come sempre Gaga, che il 2 Ottobre arriverà in Italia per l’unica tappa italiana del suo strepitoso tour. Naturalmente i biglietti sono sold out da diversi mesi.

Emanuele Ambrosio