ROMA, 31 AGOSTO – Questa sera al Gran Teatro di Magicland, a partire dalle ore 20.30, inizierà una serata indimenticabile per le finaliste di quest’edizione di Miss Universe Italy Elicina 2012.

A presentare queste trepidanti e bellissime ragazze, Fabio Canino e Miriana Trevisan. Madrina della serata, un’altra bellezza mediterranea, Miss Universe Italy 2011, l’elegante Elisa Torrini, che passerà la corona alla nuova vincitrice,sperando di portarle fortuna e successo.

La giuria che eleggerà la fortunata tra le ventisette reginette è composta da: Giuseppe Taini, presidente Alfapark, Dario Rolfi, titolare della Rolfi Azienda, leader italiana della costruzione di veicoli speciali per il trasporto dei disabili, Amedeo Goria, giornalista e noto conduttore televisivo, Giulio Cesare Senatore, brand manager Italia Elicina, Antonio Falanga, produttore e organizzatore di eventi di moda e la splendida Jennifer Rodriguez, showgirl.

Le finaliste saranno più meravigliose che mai, e dopo una breve presentazione di ciascuna, sfileranno, mettendo in mostra il loro fascino e la loro sensualità. Verranno poi svelati i nomi delle Top 10, che si contenderanno la passerella con una seconda sfilata in abito elegante firmato Danila Dubuà.

[smartads]

A questo punto l’adrenalina salirà, e ne verranno scelte prima 5 e poi, rimaste solo in 2, verrà eletta la Miss Universe Italy 2012, che rappresenterà la nostra nazione alla finale internazionale che si terrà a dicembre. Ma non solo: oltre alla vittoria, all’emozione di indossare la splendida corona Antico Scrigno, davanti agli scatti continui di fotografi e giornalisti, riceverà come premio dallo sponsor Chateau d’Ax un oggetto di design e il soggiorno di una settimana presso la Katty Pulido Academy, la scuola considerata “l’imperatrice della bellezza” tenuta da professionisti del campo della moda e dei concorsi internazionali. Sette giorni di intensa preparazione per perfezionare il naturale talento della miss italiana in modo che possa affrontare con la massima competitività le sfidanti alla Finale Mondiale. Un programma davvero intenso e specifico che prevede corsi di coreografia, passerella, make-up personale e professionale, espressione e linguaggio del corpo per la fotografia e la televisione, hair-styling, dress-styling, protocollo e tutte le discipline necessarie per il concorso di bellezza e, ovviamente, cultura generale.

Inoltre verranno affidate la fascia Lerock dal marketing manager Willy Vecchiattini e la fascia ItStyle make up, premi importanti di cui beneficeranno due tra le 27 miss.

Una finale assolutamente elettrizzante, dove il carattere e l’anima intrigante di ciascuna ragazza sarà affilata più che mai e tagliente al punto giusto, pronta a graffiare le altre pretendenti la corona tanto sognata.