BOLOGNA, 2 APRILE – Per Bianca Balti comportarsi come una signorina è una cosa naturale; la modella ventottenne è comparsa sulle copertine di Vogue Francia, Harper’s Bazaar UK e Elle Francia e ha posato per le campagne pubblicitarie di marchi come Dolce & Gabbana e St. John. E poiché Signorina è anche il nome del nuovo profumo di Ferragamo del quale è la testimonial, il suo lavoro negli ultimi tempi ha cominciato a rispecchiare la vita di tutti i giorni “Nella campagna di Ferragamo interpreto me stessa,” ci spiega. “Questo ha reso il mio lavoro davvero semplice.”

La campagna esprime la gioia di vivere di Bianca e il suo essere alla mano, dice Massimiliano Giornetti, direttore creativo della  maison Ferragamo e dato il rapporto duraturo che lega la Balti alla maison ha deciso di disegnare un abito apposta per lei, che è possibile acquistare su Trunkshow.Ferragamo.com. “La fragranza racconta la storia di una donna che vive la vita con entusiasmo e passione, che ha un background culturale che ha influenzato il suo senso estetico – molto simile a Bianca,” aggiunge Giornetti.

Per una donna che indossa per la maggior parte del suo tempo abiti di alta moda, non ci stupisce che il suo look di tutti i giorni sia semplice, come lei stessa ammette gira spesso in jeans e maglioni, concentrando tutte le sue energie sulla sua fan numero uno: Matilde, la figlia di 4 anni. “[Matilde] E’ sempre entusiasta della vita; molto femminile e per niente timida,” dice Bianca, spiegando che rivede in lei molte somiglianze con se stessa da piccola.

La Balti è spesso a Parigi per lavoro (dove soggiorna all’Hotel Costes) ma ogni volta non vede l’ora di tornare in Italia per stare con Matilde: “Da quando viaggio così spesso il miglior posto in cui desidero tornare è a casa.”

Ma Matilde non è l’unica italiana alla quale Bianca dedica le sue attenzioni – nonostante si sia separata dal padre della figlia nel 2009 – si frequenta felicemente da quasi un anno con il suo attuale fidanzato, il ventiseienne musicista sardo, Francesco Mele.

“Ho conosciuto il mio fidanzato tramite un amico comune che non voleva che lui partisse per l’Australia e ha cercato di farlo innamorare di me,” spiega Bianca. “Si sarebbe dovuto trasferire in Australia con la sua ex fidanzata in una settimana. Cosi ci siamo incontrati a questa cena e ci siamo piaciuti talmente tanto che non è mai più partito!”

E come biasimarlo? Probabilmente nemmeno noi saremmo partiti. – Charlotte Steinway