ROMA, 30 APRILE L’avevamo lasciata il 29 Marzo, in lacrime, vicino a Maria de Filippi e con la coppa in mano a sottolineare a tutti che la giovane cantante aveva appena vinto Amici, il programma di grande successo in onda su Canale 5.

Emma era entrata nella scuola fin dall’inizio. Voluta fortemente da Charlie Rapino non aveva però avuto vita facile. Più volte si era scontrata con altri professori che non la stimavano. La competizione con la rivale Loredana diventava sempre più pesante ed opprimente. Nella prima parte del programma molti la mettevano in secondo piano. Loredana era la stella e la più dotata di talento e così nei confronti settimanali Emma perdeva sempre. Per fortuna la ragazza non si è mai persa d’animo. Ormai ne aveva passate tante e la sua esperienza e il suo amore per la musica la portavano a tenere duro e a non mollare. Emma è sempre stata ben consapevole del suo obiettivo, della fatica e degli ostacoli che doveva affrontare per raggiungerlo. Le serate nei locali, alle feste di paese, il cantare ai matrimoni e soprattutto la delusione della mancata concretizzazione del contratto discografico dopo la vincita del programma Superstar Tour l’ hanno forgiata nel carattere.

[ad#Juice Overlay][ad#Juice Banner]

La stoffa della Star c’era. Doveva solo venire fuori. L’esperienza e la volontà divenuta tenacia hanno fatto si che il bruco diventasse farfalla. Perris e Rapino l’ hanno sapientemente guidata fino al suo sogno.

Nelle ultime puntate di Amici,lo stesso Rapino e anche molti fan, si erano finalmente accorti che qualcosa era cambiato. Il maestro aveva così cominciato a commentare le sue performance con solo due semplici parole: ‘Emma Rules’. I fan si erano così accodati componendo cartelli con questa frase. Mancava solo un riscontro più tangibile. Mancava si ma non è tardato ad arrivare. Prima della puntata finale e quindi della vittoria, il suo singolo, Calore, era già al primo posto delle classifiche. Era infatti il più scaricato e il più richiesto in radio. Un vero successo. La vittoria era quasi annunciata. Il sogno, sempre più concreto. I duetti con Anna Oxa e Craig David le hanno dato fiducia e l’ hanno fatta crescere non solo artisticamente ma anche nel cuore della gente.

La strada era tutta in ascesa. Adesso era il momento di raccogliere il frutto di tanti sacrifici.

A un mese dalla vittoria del programma Emma è sempre rimasta, con il suo Ep ‘Oltre’, nei primi tre posti della classifica Fmi. La canzone Calore, oltre ad aver conquistato Platinette, ha conquistato tantissimi fan che la seguono e la sostengono anche sul social network Facebook.

[ad#Edintorni Banner]

Come ogni canzone di successo ci deve essere anche un video. Un video da far passare su Mtv e Rete A.

Da quando è uscito è diventato subito cliccatissmo sul web. Youtube conta ben 170 mila visite in pochi giorni. Da ricordare è anche il fatto che sempre su youtube il video della sua vittoria del programma aveva collezionato ben 1 milione di visitatori.

Un vero e proprio boom che fa continuare il momento d’oro della giovane cantante del Salento.

Nel video, la cantante è bellissima: tutta vestita di bianco , colore che le ha portato fortuna soprattutto nella seconda parte del programma Amici, risaltano solamente la chioma bionda e il tatuaggio. Sullo sfondo ci sono due fidanzatini che si incontrano e vivono il loro amore prima in una camera da letto e poi alla scoperto, alla luce del sole.

Alessandra Solmi

[ad#Zanox Banner]