ROMA, 16 NOVEMBRE – È giunta al termine la storia d’amore fra Giusy Buscemi, meglio nota per aver conquistato quest’anno il titolo di Miss Italia, ed il fidanzato Giuseppe.

La più bella d’Italia, intervistata da Diva e Donna, ha spiegato con poche parole i motivi dietro la fine della loro relazione: “È difficile gestire un rapporto a distanza“.

Ma come? Proprio lei che al fidanzato aveva giurato amore eterno? Ricordiamo ancora quando la ragazza siciliana aveva dichiarato: “In passato, chi ha vinto il concorso ed era fidanzata, ha poi visto finire la sua storia nel giro di pochi mesi; io, invece, resterò con il mio Giuseppe perché lo amo da morire e senza il suo appoggio non sarei arrivata fino a qui“.

Queste parole vennero pronunciate pochi giorni dopo la vittoria del concorso di bellezza più celebre del nostro paese: era il 10 settembre 2012.  Passano due mesi e anche Giusy deve capitolare in mano alla maledizione che colpisce molte reginette di bellezza. La distanza ha ucciso il loro amore “da morire”…

Le parole pesano… e gli amori” da morire” pure…

Ora lui continuerà tristemente a studiare scienze infermieristiche a Verona, lei si appresta, invece, a seguire le lezioni dell’Actor’s Planet della Luiss, a Roma. Lei sogna di diventare un’attrice.

Alcuni sogni vale la pena seguirli… anche se distanti, altri no!

Maria Francesca Cadeddu