ROMA, 30 MARZO – L’Isola dei Famosi si prepara alla finale di giovedì prossimo e ieri sera ci ha regalato una serata ricca di colpi di scena.

A partire dal televoto che, tra Antonella Elia e Nina Moric, premia la show girl croata. Imprevedibile l’eliminazione dell’Elia, che fin dal suo ingresso al reality non si è risparmiata tra battibecchi e risposte pungenti verso i compagni.

Eliminata dal gioco viene traghettata dall’amica – nemica Aida Yespica a Cayo Solitario per giocarsi al televoto la permanenza sull’Isola.

Intanto i quattro naufraghi rimasti in gara si contendono la finalissima con una sfida. Andrea contro Nina e Manuel Casella contro Max Bertolani. Ad avere la meglio sono la fidanzata del figlio di Barbara D’Urso ( Andrea Lehotska) e il giocatore Casella.

Per Nina e Max si apre un’ultima possibilità: spetterà ai due finalisti scegliere chi portare con loro alla finalissima di giovedì prossimo a Milano. Dopo una scenetta patetica i due scelgono il Gladiatore, che conquista tra la lacrime la finale e la possibilità di un pasto caldo con i compagni naufraghi. Per la Moric non resta che prendere il suo sacco di iuta e lasciare l’Isola.

Le sorprese non sono finite. Anche la Moric viene portata a Cayo Solitario, dove ad attenderla ritrova Aida ed Antonella.

I tre finalisti all’oscuro di tutto banchettano, mentre Nicola Savino annuncia che saranno ben due i naufraghi a restare in gioco a Cayo Solitario. A spuntarla sono la meritevole Aida Yespica e a sorpresa Antonella Elia, che batte l’amica Moric precedentemente uscita vincitrice nella sfida del televoto.

Intanto a Milano fa il suo ritorno in studio l’eletta naufraga Guendalina Tavassi, anticipata dal suo ghigno e dalle sue urla tanto note ai telespettatori dell’Isola.

[smartads]

Spetta a Vladimir Luxuria comunicare ai naufraghi finalisti che non saranno i soli a contendersi la vittoria in studio a Milano e a sorpresa annuncia il rientro in gioco di Aida, accolta con abbracci e applausi da tutti. Poco dopo spetta alla naufraga Antonella Elia, il cui ingresso viene accolto tra le facce stupite e sconvolte degli amici, mentre a Milano lo studio le regala applausi calorosi.

I colpi di scena continuano e come sempre è Vladimir Luxuria a comunicarlo ai naufraghi chiamati a fare un’ultima nomination. Naturalmente l’Elia riceve quattro voti, mentre pari merito arrivano Max Bertolani ed Aida. La sorte affida nelle mani dei finalisti, tramite un sorteggio, la scelta del secondo nominato. Spetta ad Andrea decidere e nomina Aida.

La prossima settimana una sola, tra Antonella Elia ed Aida, potrà accedere alla finalissima e a deciderlo sarà il pubblico da casa tramite il televoto.

Una sfida da finale, visto che stando alle indiscrezioni una delle due protagoniste sembra la favorita per la vittoria finale, salvo naturalmente questi imprevedibili colpi di scena dell’Isola 2012.

Emanuele Ambrosio
Redazione Spettacolo