ROMA, 16 MARZO – Puntata ricca quella di ieri sera all’Isola dei Famosi. A lasciare il gioco, un pò a sorpresa, è il Divino Otelma che ha avuto la peggio contro Jivago e Antonella Elia.

Immensa e spropositata la gioia di Guendalina, sua acerrima nemica.

Il naufrago, nonostante tutto, sembra prenderla bene e saluta i pochi compagni di avventura con cui aveva legato, dopodiche si dice felice perché ” finalmente ci siamo liberati di alcune nefaste presenze” riferendosi alla Tavassi e alla Elia, che nel giro di due settimane è riuscita a portare sull’Isola un clima davvero pesante.

VALERIA MARINI SUPERSTAR – Intanto in studio a Milano fa il suo ingresso la meravigliosa Valeria Marini. Per lei l’abbraccio caloroso del pubblico e della madre e i complimenti di tutti gli ex naufraghi.

Un ritorno a casa in grande stile come merita la sua partecipazione a quest’edizione dell’Isola, in cui meritava di arrivare molto più lontano.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa. Sono contenta di essere uscita perché il clima che si era venuto a creare non mi piaceva più. Sono stata felicissima di andare sull’Isola dei Famosi, sono orgogliosa di non aver reagito alle offese che ingiustamente mi sono state rivolte da Nina, che credevo un’amica, e da quell’altra (Antonella Elia).

Dopo poco tempo arriva il momento di Enzo Paolo Turchi, che conferma di aver abbandonato il gioco dopo l’attacco violento di Antonella Elia. Viene mostrato il video dell’accaduto, che in realtà non è proprio come descritto dall’ex naufrago, che ci va giù pesante dicendo di aver subito accuse pesanti come quelle su sua moglie, Carmen Russo, appellata come una prostituta.

[smartads]

NOMINATION A SORPRESA Serata di nomination. Gli Eroi e gli Eletti sono chiamati a fare il nome di un naufrago, che immediatamente dovrà lasciare il gioco.

A deciderlo sarà una gara in cui i due gruppii si scontrano e che alla fine vede trionfare, complice un reggiseno di troppo della Yespica, la squadra degli Eletti.

A lasciare il gioco immediatamente, senza passare per il televoto, è la stessa Aida prescelta come candidato ideale dal gruppo degli Eletti.

Lasciato Cayo Paloma la showgirl è costretta a raggiungere Cayo Solitario dove ritrova il Mago Otelma e Carmen Russo.

Si apre un televoto a due, visto che il Mago rifiuta di partecipare, che a sorpresa manda a casa Carmen Russo. Per la Yespica si apre così una nuova occasione di restare in gioco e di vincere il programma con i complimenti da parte di tutti e dello stesso conduttore Nicola Savino, visto che è riuscita in un’impresa non facile di battere uno dei personaggi più forti dell’Isola.

Intanto anche Rossano Rubicondi è costretto a lasciare l’Isola. I suoi compagni Eroi hanno deciso così per lui. Dopo neanche una settimana l’ex marito di Ivana Trumph saluta nuovamente l’Isola e prepara il suo sacco di iuta per rientrare in Italia.

In nomination finiscono, dopo che i due gruppi vengono riuniti senza più alcuna distinzione, Andrea Lehotska contro Guendalina Tavassi nominata dal leader Casella.

Siamo certi che la vipera del GF riuscirà nell’impresa di battere la nemica Andrea, pronta a volare verso la finalissima.

Emanuele Ambrosio