ROMA, 2 MARZO – Puntatone ricco quello di ieri sera al reality show l‘Isola dei Famosi. A sorpresa ad abbandonare il gioco è Carmen Russo, eliminata nella sfida a tre al televoto contro Nina Moric ed Aida Yespica. Una notizia che ha colto impreparato il gruppo di naufraghi e sopratutto il marito, Enzo Paolo, che è scoppiato in lacrime.

Non sembra essere tutto perduto per la temeraria Carmen, a cui viene proposta la sfida a due con Cecchi Paone per restare in gioco su Cayo Solitario, un’isola deserta proprio come successe anni fa a Sergio Muniz. La Russo accetta e il pubblico da casa questa volta premia il suo coraggio mandando a casa l’orso Paone.

Intanto nel gruppo degli Eroi arriva una nuova concorrente, che in passato si era già fatta notare per il suo caratterino non facile e per una lite trash furibonda.

Naturalmente parliamo di Antonella Elia, che dopo aver salutato tutti i compagni, compresa l’amica-nemica Aida a cui dice “tranquilla sono diventata buona” ricordando la lite con tanto di tirata di capelli che le vide protagoniste nella seconda edizione, ha avuto l’ingrato compito di nominare uno dei compagni.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Il suo voto, complice un gioco di imprevisti e probabilità a cui deve sottoporsi dopo essere sbarcata sull’Isola, valeva triplo. Decide di nominare Valeria Marini, colpevole solo di un’ironica affermazione “non nominare me”, sottolineando: “E’ l’unica che mi ha detto di non votarla, allora per rispetto verso gli altri nomino lei. Non avrei altri motivi”.

Il gruppo degli Eletti, oramai traghettato a Cayo Paloma, ha scelto il Divino Otelma, che durante la diretta tv viene richiamato da Nicola Savino circa i toni usati durante la settimana con la compagna Guendalina Tavassi.

Nella prova leader scontro a due tra Manuel Casella e il modello Jivago. Tra i due ad aver la meglio l’ex di Amanda Lear che ha letteralmente stracciato in una prova fisica l’avversario e ha nominato così Andrea Lehotska.

Per la Moric è tempo di cambiamenti: nominata dagli Eroi durante la serata cambia casacca e passa nel gruppo degli Ex Eletti. La modella croata reagisce felice a questa notizia, ringrazia i compagni e abbandona il Tempio.

La novità più esaltante della serata è un’altra: da questo momento in poi entrambi i gruppi  vivranno nella stessa spiaggia di Cayo Paloma. Dovranno così condividere e convivere questa avventura, ma da separati in casa. Potranno chiacchierare, discutere, confrontarsi, ma resteranno, ai fini del gioco, due gruppi distinti e separati e come tali dovranno scontrarsi nelle prove ricompensa e leader.

Intanto a Milano è tornato a casa l’eliminato della scorsa settimana Mariano Apicella, accolto da pochissimi applausi, che ha nuovamente sottolineato la sua volontà di chiarire al più presto la situazione con Cristiano Malgioglio, non presente in studio perché si è ritirato dal gioco.

La puntata si conclude con una scena che lascia presagire il peggio: Eroi ed Ex Eletti sbarcano insieme a Cayo Paloma per questa nuova avventura che li vedrà conviventi, ma nemici. Colpo di scena sul finale con il Divino Otelma che vuole lasciare l’isola e si attacca alle telecamere “Non posso più restare in questo covo di serpi, specialmente una….”. Cosa avrà deciso il Divino?

Lo scopriremo molto presto.

I candidati alle nomination della prossima settimana sono : Valeria Marina, Divino Otelma e Andra. Chi la spunterà?

Emanuele Ambrosio